Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTasse › Alghero: riduzione Tari per utenze non domestiche
Red 8 agosto 2020
Alghero: riduzione Tari per utenze non domestiche
Riduzioni Tari del 10percento per le utenze non domestiche post lockdown e 90mila euro per sostegno al pagamento alle famiglie. La Giunta comunale «interviene ancora con misure economiche a favore delle imprese. Aiuti alle famiglie con somme di bilancio per pagamenti avvisi», dichiarano dagli uffici comunali. Resta invariata l´aliquota Imu


ALGHERO - Dopo l'approvazione delle tariffe Tari avvenuta nei giorni scorsi da parte del Consiglio comunale, la Giunta Comunale di Alghero, su proposta dell'assessorato alle Finanze Giovanna Caria, approva i criteri di applicazione delle riduzioni come determinate da Arera e dalla delibera di Giunta del 27 maggio.

La misura è rivolta a sostegno dei titolari di utenze non domestiche che hanno subito la chiusura delle loro attività in conseguenza del lockdown, cui risulterà applicata in bolletta una riduzione del 10percento. Quanto alle utenze domestiche, è già a disposizione la somma di 90mila euro da bilancio a sostegno delle famiglie in difficoltà, che sarà ripartita secondo i criteri indicati nell'avviso di imminente pubblicazione da parte del settore dei Servizi sociali.

Le aliquote Imu, come previsto, restano invariate rispetto al 2019. Con l’atto della Giunta pubblicato ieri (venerdì), «si predispone quindi ogni determinazione per l’invio da parte della Secal degli avvisi Tari contenti le suddette riduzioni, la cui prima scadenza è stata prorogata al 16 settembre», annunciano dagli uffici comunali.

Nella foto: l'assessore comunale Giovanna Caria
Commenti
15/9/2020
Nella seduta di oggi, la Giunta Conoci ha deliberato un ulteriore differimento dei termini di pagamento delle rate della Tari dalle attuali scadenze. La prima rata, in scadenza domani, è stata posticipata a venerdì 16 ottobre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)