Red
23 agosto 2020
Nuovi atti vandalici nelle pensiline Atp
Non si placa l’azione vandalica ai danni delle nuove pensiline installate in città dall’Azienda trasporti pubblici di Sassari. Ancora una volta, sono state assaltate e danneggiati i cristalli delle strutture coperte per l’attesa dei mezzi pubblici in Via Tavolara

SASSARI - Non si placa l’azione vandalica ai danni delle nuove pensiline installate in città dall’Azienda trasporti pubblici di Sassari. Ancora una volta, sono state assaltate e danneggiati i cristalli delle strutture coperte per l’attesa dei mezzi pubblici in Via Tavolara. Sempre crescente l'inciviltà e l'incuria, nonostante i continui sforzi che l’Azienda sta compiendo, giorno dopo giorno, con impiego di ingenti risorse, non solo economiche, per rendere decorosi i luoghi di sosta dei bus, attraverso l’installazione di nuove pensiline e la ristrutturazione delle esistenti, oltre alla riqualificazione delle paline gialle di vecchia generazione, che proprio in questi giorni stanno via via vivendo un vero e proprio restyling, in linea con la nuova immagine aziendale.
Ogni giorno, l'Atp investe risorse, tempo e denaro per porre rimedio alla maleducazione di persone che si dimostrano prive del rispetto verso il bene comune e, di conseguenza, anche verso i concittadini e la città in cui vivono. Gli ingenti denari che ogni anno vengono spesi (nel 2019 circa 60mila euro) per rimediare ai danni subiti potrebbero essere risorse destinate a migliorare e implementare i servizi che l’azienda offre alla cittadinanza.
«Chi danneggia il bene comune non fa un dispetto ad Atp Spa - sottolinea il presidente Paolo Depperu - ma fa un grave torto a tutta la collettività. Stiamo destinando denari e tempo per rendere le aree d'attesa vivibili, utili e innovate. Purtroppo c'è chi continua a distruggere quello che di buono si crea. E' davvero desolante sapere che alcuni non abbiano cura della propria città e del loro destino».
|