Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaIncendi › Fiamme a Olbia e Codrongianos
Red 20 settembre 2020
Fiamme a Olbia e Codrongianos
Oggi, sette incendi hanno ferito la Sardegna. Di questi, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale, in località Stazzo Punta di iaccia e Sant´Antonio


CAGLIARI – Oggi (domenica), sette incendi hanno ferito la Sardegna. Di questi, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale, nelle campagne di Olbia e di Codrongianos.

Il primo rogo è divampato nell'agro olbiese, in località Stazzo Punta di iaccia, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Limbara. La Stazione di Olbia ha coordinato sul posto le operazioni di spegnimento del personale eliportato, di una squadra della Compagnia barracellare di Arzachena, due dei Vigili del fuoco di Arzachena e due di volontari di Protezione civile delle associazioni di Arzachena e di Olbia. Le fiamme hanno percorso una superficie molto contenuta. Le operazioni di spegnimento dell'elicottero si sono concluse alle 11.20, il personale a terra ha effettuato nelle ore sucessive la bonifica per scongiurare ripartenze.

Il secondo incendio si è sviluppato nelle campagne di Codrongianos, in località Sant'Antonio, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ploaghe, con il personale eliportato, a terra è stato disposto l'invio di una dozzina di unità, tra cui una squadra di Forestas del cantiere di Ploaghe, una della Compagnia barracellare di Ploaghe e due dei Vigili del fuoco. Le fiamme hanno percorso circa 4ettari di pascoli arborati. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15.30.
27/10/2020
Ieri attorno alle 18.30, per cause non ancora chiarite, una Bmw ha preso fuoco mentre si dirigeva verso Alghero, all´altezza del chilometro 14 della Strada provinciale 105


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)