Red
3 ottobre 2020
Solidarietà: 6mila euro per il Businco
E´ partita ufficialmente mercoledì la raccolta fondi per l’acquisto di un mammografo con tomosintesi di ultimissima generazione per l’Ospedale Oncologico di Cagliari

CAGLIARI - E' partita ufficialmente mercoledì, in occasione dell'aperitivo solidale tenutosi nella Corte Doglio, la raccolta fondi lanciata da Palazzo Doglio e Summer mode, in collaborazione con la Onlus Associazione sinergia femminile, per l’acquisto di un mammografo con tomosintesi di ultimissima generazione per l’Ospedale Oncologico Businco di Cagliari. Nell'occasione, sono stati raccolti 6mila euro.
«Sono i primi “mattoni” - dichiarano gli organizzatori - che verranno versati sulla piattaforma crowdfunding “Rete del dono”, dando il via alla raccolta fondi a sostegno dell’acquisto del nuovo mammografo, che andrà ad integrare la dotazione esistente presso l’ospedale, riducendo sensibilmente i lunghi tempi di attesa previsti. Un contributo importante verso il raggiungimento dell’ambizioso traguardo di 168mila euro necessari per l’acquisto del prezioso macchinario, che si aggiunge alle donazioni che da qualche giorno hanno cominciato a pervenire sulla piattaforma». L’iniziativa “Un mammografo per il Businco” è attiva on-line ed è possibile donare tramite carta di credito, Paypal e bonifico bancario.
|