Cor
15 ottobre 2020
Sassari e Olbia, riaprono i reparti Covid
Via libera dell´assessore regionale alla Sanità alla riapertura dei reparti Covid al Policlinico Sassarese e al Mater Olbia. Più posti anche a Cagliari

NUORO - E' massima l'allerta anche in Sardegna, dove quotidianamente crescono i positivi ed aumenta il numero di pazienti ospedalizzati. Nonostante i 198 posti letto occupati su 255 disponibili, la Regione corre ai ripari ed aumenta la dotazione.
Via libera dell'assessore regionale alla Sanità all'installazione di un ospedale da campo al San Francesco di Nuoro ed alla riattivare dei reparti Covid al Policlinico Sassarese e al Mater Olbia, mentre il Santissima Trinità a Cagliari può riattivare altri 20 posti Covid, così come il Santissima Annunziata di Sassari.
E' quanto annunciato questa mattina dall'assessore regionale Mario Nieddu a margine della presentazione della campagna sull'uso degli antibiotici. «Non ho mai detto che non ci sono posti letto a sufficienza - ha precisato - ma abbiamo un sistema modulare che attiva i posti a seconda della necessità».
|