Red
21 ottobre 2020
Pietre, conchiglie e sabbia in valigia: sanzionati tre turisti
Per una 49enne tedesca, un 45enne inglese e un 49enne tedesco è scattata una sanzione amministrativa, prevista da specifica disposizione di Legge regionale 16/2017, pari, al massimo, a 3mila euro per ciascuno

CAGLIARI - Continua l’attività di controllo operata dalla Guardia di finanza sui passeggeri in transito nell’aeroporto di Cagliari. Durante un controllo, sono state trovate 148 conchiglie, ventinove ciottoli di mare e un sacchetto contenente 960grammi di sabbia (elementi prelevati da diverse spiagge del Golfo degli Angeli) nel bagaglio di una 49enne turista tedesca, che stava facendo rientro a casa, decisa a portare con se un ricordo fisico della propria permanenza in territorio sardo.
In un’altra occasione invece, un 45enne turista inglese, pronto per tornare a casa, è stato trovato in possesso di 107 pietre, diciassette conchiglie e un sacchettino con 500grammi di sabbia, prelevati da più arenili della costa cagliaritana. Un 49enne tedesco, in procinto di imbarcarsi sul volo di ritorno, è stato trovato in possesso di 1.234 conchiglie raccolte sulla spiaggia di Solanas. Per i tre turisti è scattata una sanzione amministrativa, prevista da specifica disposizione di Legge regionale 16/2017, pari, al massimo, a 3mila euro per ciascuno.
|