Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaScuola › Bimbo positivo, asilo nido chiuso
Cor 15 novembre 2020
Bimbo positivo, asilo nido chiuso
Apprensione tra le famiglie dei bambini coinvolti, tracciate dall´Ats e poste in precauzionale isolamento. Nel frattempo una struttura privata di Alghero è temporaneamente chiusa. Problemi anche a Sant´Agostino per la presenza di alcuni casi di positività


ALGHERO - Nessun grave problema di salute ma tanta comprensibile apprensione. La presenza di un bimbo di poco più di due anni risultato positivo al coronavirus frequentante un asilo nido privato di Alghero, ha fatto scattare qualche giorno fa i protocolli precauzionali previsti in casi simili: tracciamento dei contatti e isolamento domiciliare per tutti i bimbi frequentanti l'asilo, che nel frattempo è temporaneamente chiuso.

Qualche difficoltà nel portare avanti la regolare programmazione anche presso la scuola dell'infanzia di Sant'Agostino. Anche in questo caso la presenza di un caso di positività al coronavirus ha obbligato alla temporanea sospensione delle lezioni per alcune classi ed al contestuale isolamento per bambini e maestri.
16/1/2021
«Considerato che, allo stato attuale, l´ordinanza regionale è incongruente, e che analoghi provvedimenti adottati da altre Regioni sono stati sospesi dagli organi giudiziari, il Coordinamento dei presidenti di Consiglio di Circolo e d´Istituto della Regione Sardegna chiede a gran voce di ritirare il provvedimento in vigore e permettere il rientro in sicurezza delle studentesse e degli studenti nei propri istituti»
15/1/2021
Al via il Corso di specializzazione dell’Università di Sassari per formare 150 insegnanti di sostegno. Previste numerose attività di laboratorio e di tirocinio direttamente all’interno degli istituti scolastici


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)