Mariangela Pala
26 novembre 2020
Il Rotary Porto Torres premia lo studente modello
Si chiama Roberto Tilocca, il 19enne neodiplomato al Liceo Sportivo dell’Istituto “Mario Paglietti”, prescelto dal Rotary club Porto Torres come beneficiario del “Premio Nicola Parodi” 2020

PORTO TORRES - Si chiama Roberto Tilocca, il 19enne neodiplomato al Liceo Sportivo dell’Istituto “Mario Paglietti”, prescelto dal Rotary club Porto Torres come beneficiario del “Premio Nicola Parodi” 2020. Un riconoscimento in denaro riservato allo studente che agli esami di maturità ha conseguito la migliore votazione.
Un premio istituito da oltre vent'anni in segno di collaborazione del Rotary con il mondo della scuola e degli studenti. Il giovane è stato premiato in occasione di una cerimonia ristretta, a causa dell’emergenza Covid, tenutasi nelle sale dell’Hotel Libyssonis dove è mancato il rintocco della campana, che tuttavia non ha privato di grande significato l’iniziativa, segnale di attenzione verso i giovani che si apprestano ad avviare una carriera scolastica e lavorativa. Il giovane Roberto, appassionato di sport fin da piccolo, proseguirà gli studi all’Università di Scienze motorie.
Inoltre, alla presenza della presidente del Rotaract Francesca Piras e del presidente del Rotary club Porto Torres Francesco Sircana, si è svolto il rito d'ingresso di un nuovo socio all’interno del Club: il medico sassarese Mario Deriu. «Siamo orgogliosi di essere riusciti anche quest’anno a premiare lo studente più meritevole del Paglietti, – ha dichiarato Sircana - perchè nel Liceo Sportivo i ragazzi hanno trovato una scuola esigente e rigorosa, nata con una vocazione per gli sportivi, orientata verso attività motorie, ma impegnativa dal punto di vista disciplinare».
Nella foto: un momento della premiazione
|