Red
9 febbraio 2021
Anti-Covid: sanzioni nel Sassarese
La scorsa settimana, sono state controllate complessivamente oltre 1300 persone e cinquanta esercizi pubblici, con conseguente identificazione dei clienti e delle persone presenti all’esterno

SASSARI – La scorsa settimana, nell’ambito delle attività predisposte per il contenimento della diffusione epidemiologica da virus Covid-19, e anche nei servizi mirati alla prevenzione dei reati predatori, di divieto di assembramento e disturbo alla quiete delle persone, i controlli della polizia di Stato sono stati estesi a Sassari e nei principali Comuni del Sassarese. Sono state controllate complessivamente oltre 1300 persone e cinquanta esercizi pubblici, con conseguente identificazione dei clienti e delle persone presenti all’esterno.
Durante le verifiche effettuate, gli agenti hanno riscontrato alcune irregolarità al corrente Dpcm (assembramento di persone, mancato utilizzo delle mascherine) che hanno portato oltre alla contestazione di sanzioni amministrative elevate nei confronti dei titolari, nonché alla temporanea chiusura di cinque attività. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative, in violazione della normativa di contrasto alla diffusione epidemiologica, nei confronti di venti persone.
I controlli si sono concentrati nel centro storico di Sassari, in un esercizio adibito alla vendita di alimentari, già sanzionato nel dicembre 2020: all’interno, c'erano una decina di persone, tutte sprovviste di mascherine e senza rispettare il distanziamento sociale. Pertanto, è stata disposta la sospensione dell’attività per cinque giorni. Inoltre, a Ozieri, sono stati segnalati all’Autorità amministrativa alcuni avventori e chiuse temporaneamente tre esercizi adibiti alla somministrazione di bevande, per violazione alla vigente normativa sul Covid-19.
|