Red
30 giugno 2021
Sabato, raccolta sangue ad Alghero
La prima donazione 2022 in città è organizzata dalla locale sezione dell´Avis nel Largo San Francesco, davanti a Piazza Pino Piras, dove ci sarà l´autoemoteca con l´equipe medica dell´Avis provinciale

ALGHERO – L'Avis di Alghero organizza la prima donazione di sangue per il 2022. L'appuntamento è per sabato 3 luglio, dalle 8 alle 12.
L'autoemoteca sarà presente nel Largo San Francesco, davanti a Piazza Pino Piras, con l'equipe medica dell'Avis provinciale di Sassari, che sarà pronta ad accogliere quanti vorranno donare il sangue in un momento di particolare bisogno come questo. Le raccolte continueranno con cadenza settimanale ogni sabato nei mesi di luglio e agosto.
«Il fabbisogno di sangue non va in vacanza. Vista la carenza di sangue che si accentua notevolmente nei mesi estivi, quest'anno ancora di più in quanto l'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, l'Avis comunale di Alghero, nel ricordare che è stata programmata la prima giornata di raccolta sangue estiva per l'anno 2021, invita tutti a far fono del sangue in segno di solidarietà verso chi ne ha bisogno», dichiara il presidente Giorgio Landi.
|