Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Pulina e Monti alla finestra. FdI dal sindaco: toto-assessore
Cor 7 ottobre 2021
Pulina e Monti alla finestra
FdI dal sindaco: toto-assessore
Rapporti sempre tesi ad Alghero in Fratelli d´Italia dopo la scelta della coordinatrice regionale, Antonella Zedda, di allargare all'ingresso dei nuovi consiglieri comunali nonostante il dissenso del capogruppo Christian Mulas. Oggi l'incontro del sindaco col gruppo storico
Pulina e Monti alla <i>finestra</i>. <i>FdI</i> dal sindaco: toto-assessore

ALGHERO - Giochi serrati a Porta Terra dove il sindaco tenta di districarsi nei rapporti, sempre tesissimi, tra aderenti a Fratelli d´Italia. Partito, gruppo consiliare e circoli sempre estremamente distanti. E' una matassa difficile da sbrogliare. Tanto che all'interno di Fratelli d'Italia Alghero i rapporti rimangono difficilmente conciliabili dopo la scelta della coordinatrice regionale, Antonella Zedda, di allargare all'ingresso dei nuovi consiglieri comunali nonostante il dissenso del capogruppo Christian Mulas.

Giovanni Monti e Monica Pulina dopo aver annunciato l'ingresso nel partito [LEGGI], hanno anche protocollato la richiesta di inserimento nel gruppo consiliare, domanda ora al vaglio proprio del capogruppo che, da regolamento, deve formalmente accettarla affinché i due possano fregiarsi del simbolo tra i banchi del consiglio. Un passaggio non scontato, anche perché l'eventuale ingresso dei due nuovi membri metterebbe in minoranza proprio l'unico consigliere eletto in FdI.

Ma il nodo più grosso rimane sull'indicazione del successore di Marco Di Gangi. Christian Mulas conferma la linea della prima ora, in netta sintonia col gruppo storico del partito: Nessun sconvolgimento e nessuna rottura interna alla lista che nel 2019 si è presentata alle elezioni amministrative conquistando lo scranno in via Columbano, esattamente come avvenuto per l'indicazione di Adriano Grossi, attualmente nel Cda del Parco.

Posizione poco o per nulla assecondata dal circolo Azione Alghero, che forte dell'appoggio regionale, vorrebbe prevalere nell'indicazione di una figura diversa. Tra i più gettonati, proprio l'attuale portavoce di circolo, Alessandro Cocco. Di questo, ma anche dei rapporti interni alla maggioranza, è probabile voglia discutere il sindaco Mario Conoci, che nella giornata odierna avrebbe convocato a Porta Terra i referenti storici di FdI, gruppo capitanato da Ennio Ballarini.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)