Cor
11 ottobre 2021
Affluenza in calo, si ferma al 60,9%
Seggi chiusi nei 98 comuni sardi al voto per l´elezione del nuovo sindaco ed il rinnovo dei consigli comunali. Le sfide più combattute a Olbia, Capoterra e Carbonia

OLBIA - Seggi chiusi nei 98 comuni al voto per l'elezione del nuovo sindaco ed il rinnovo dei consigli comunali. Le sfide più combattute a Olbia, Capoterra e Carbonia. L'affluenza finale è stata del 60,9%, in calo di circa sei punti percentuali rispetto alle precedenti amministrative (66,7%), quando però si votava in un'unica giornata. Nelle tre città con più di 15mila abitanti, dove è previsto un eventuale turno di ballottaggio, a Olbia ha votato il 60,8% (68,7% nelle precedenti amministrative), a Carbonia il 55,9% (61,7%), mentre a Capoterra l'affluenza è stata del 55,9,7% (60,9%).
Nuovi sindaci. Sono 25 i sindaci già eletti in Sardegna nei Comuni dove il candidato alla carica di primo cittadino era solo uno ed è stato già raggiunto il quorum. A Baradili, il paese più piccolo della Sardegna, è stata eletta sindaca Maria Anna Camedda. Ad Alà dei Sardi vince Francesco Ledda, ad Ardara confermato Francesco Dui, a Monteleone Rocca Doria eletta Giovannina Fresi, a Nughedu San Nicolò è stato rieletto Michele Carboni, a Muros sindaco Federico Tolu. A Barrali è stato riconfermato Fausto Piga. Antonino Munzittu è di nuovo sindaco di Decimoputzu, a Selegas confermato Alessio Piras; Leonardo Usai è il sindaco di Villasalto; a Turri conferma per Martino Picchedda, a Villaperuccio vince Marcellino Piras, a Sant'Andrea Frius Simone Melis. A Marrubiu eletto sindaco Luca Corrias; a Scano di Montiferro Antonio Flore, a Bonarcado è sindaca Annalisa Mele. A Belvì eletto Maurizio Cadau. Tore Ghisu è il nuovo sindaco di Borore; a Gadoni confermato Francesco Mario Peddio, così come Alessandro Luche a Loculi; a Ovodda è stata eletta Ilenia Vacca, a Silanus rieletto Gian Pietro Arca. A Talana eletto Christian Loddo; Anna Assunta Chironi è stata confermata a Triei.
Ultimo aggiornamento alle 19
|