Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSanità › Dati Covid: polemiche ad Alghero
Cor 28 dicembre 2021
Dati Covid: polemiche ad Alghero
E´ il consigliere comunale Sartore a ritornare su una vecchia polemica ancora d´attualità in Riviera del Corallo a causa dell´aumento probabile di casi: la mancata comunicazione dei dati sull´andamento dei contagi
Dati <i>Covid</i>: polemiche ad Alghero

ALGHERO - Ad Alghero manca una puntuale comunicazione sull'andamento della diffusione di contagi da Coronavirus. A differenza di quanto accade a livello regionale e nei comuni più importanti dell'Isola, infatti, il dato aggiornato su contagi, quarantene e ospedalizzati non viene pubblicato sui canali istituzionali, ne fornito agli organi d'informazione accreditati con puntualità (Alguer.it fa richiesta, quasi quotidiana, di conoscere e poter consultare i dati Ats, ma senza successo).

Come già accaduto in passato, capita così che passino anche intere settimane senza che nessuno abbia l'opportunità di conoscere i dati reali sulla diffusione del virus a livello territoriale. Un fatto abbastanza anomalo e per certi versi inspiegabile, considerato che si tratta di dati pubblici, caricati quotidianamente dagli uffici preposti nei data-base a disposizione degli enti interessati, poco o per nulla imputabili - nel bene o nel male - a questo o quell'amministratore, se non per questioni legate alla sicurezza ed al rispetto delle numerose prescrizioni imposte a livello nazionale. L'ultimo aggiornamento a disposizione del Quotidiano di Alghero e regolarmente diffuso risale al 21 dicembre.

Tanto che il consigliere comunale Pietro Sartore (Per Alghero), ritorna su una vecchia polemica che rischia di divenire nuovamente e prepotentemente d'attualità in Riviera del Corallo a causa dell'aumento (probabile) di casi: «Da quasi due anni continuo a domandarmi quand'è che Alghero diventerà una città come le altre - incalza Sartore - dove la comunicazione dei dati Covid avviene in maniera costante e sistematica sul sito istituzionale del comune e dove non vi è bisogno ogni volta di interrogare con insistenza il sindaco-"oracolo", perché conceda ai suoi concittadini il loro diritto di essere informati».

Nella foto: il consigliere comunale di Alghero, Pietro Sartore
18:48
A causa dell’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica, programmata per sostituire il gruppo elettrogeno in dotazione all’ospedale Civile, sabato verranno sospese l’attività del Pronto soccorso (con interruzione delle attività dalle ore 13.00) e delle sale operatorie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)