Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteSolidarietà › Merenda a km 0 per i profughi ucraini
S.A. 16 marzo 2022
Merenda a km 0 per i profughi ucraini
Il cestino è stato consegnato all´arrivo in aeroporto a Cagliari. All´interno del sacchetto c´erano i prodotti delle aziende di Campagna Amica
Merenda a <i>km 0</i> per i profughi ucraini

CAGLIARI - Una merenda a chilometro zero per dare il benvenuto a chi scappa dalla distruzione e dalla violenza. Coldiretti, Campagna Amica con la collaborazione di Sogaer (società di gestione dell'aeroporto di Cagliari) hanno accolto in questo modo i bambini e le donne ucraine arrivati oggi a Cagliari. A loro è stato offerta una agribag contenente ricotta, pane, mandarini e pomodori ciliegini. «Un piccolo gesto per fare sentire la vicinanza ed il calore del mondo agricolo e della Sardegna a chi è stato costretto a lasciare i propri cari e la patria per la guerra» è il commento di Battista Cualbu presidente di Coldiretti Sardegna.

Il cestino è stato consegnato all'arrivo in aeroporto grazie alla stretta collaborazione dei vertici della Sogaer che hanno sostenuto l'iniziativa. All'interno del sacchetto c'erano i prodotti delle aziende di Campagna Amica, tutti freschi e a km0: ricotta ovina, pane civraxiu, pomodori ciliegini e mandarini.

Coldiretti con la comunità di Campagna Amica, da dieci giorni ha anche attivato in tutti i mercati contadini sardi la spesa sospesa, con agricoltori e clienti che acquistano prodotti sardi 100 per cento che vengono poi portati nelle strutture che stanno dando accoglienza i profughi. «Stiamo riscontrando come sempre grande sensibilità da parte dei sardi così come degli agricoltori - commenta il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba - che stanno donando non solo cibo ma anche vicinanza e sostegno morale ad un popolo che sta subendo il dramma della guerra ed in molto casi è costretta ad abbandonare il proprio Paese».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)