S.A.
13 giugno 2022
Comunali: 26 sindaci già eletti in Sardegna
Ad Arzachena confermato il Ragnedda bis. Tutti gli altri eletti con la lista unica. 56,3% l'affluenza definitiva dopo la chiusura dei seggi in Sardegna

CAGLIARI - E' del 56,3% l'affluenza definitiva dopo la chiusura dei seggi in Sardegna per l'elezione dei sindaci e dei consiglieri comunali in 65 centri dell'Isola. Un dato di sette punti percentuali in meno rispetto alle comunali di cinque anni fa. Intanto, nel territorio regionale, sono già stati eletti 26 sindaci con lista unica. In provincia di Sassari, Fabio Albieri è stato eletto sindaco di Calangianus, ad Anela Giangiuseppe Nurra, Enrico Lobino a Florinas, Alessandro Mura a Padria, Antonella Buda a Semestene, Pietro Carbini a Santa Maria Coghinas. Ad Arzachena confermato il sindaco uscente Roberto Ragnedda.
Il 36enne Stefano Rombi è il nuovo Primo cittadino di Carloforte. Nel Sud Sardegna riconfermato a Castiadas Eugenio Murgioni, così come a Vallermosa Francesco Spiga e a Nurallao conferma per la sindaca Rita Aida Porru; a Pimentel eletto Damiano Aresu. In provincia di Oristano, ad Aidomaggiore eletto Antonello Virdis; il nuovo sindaco di Nureci è Emanuel Atzori; a Siamanna riconfermato Franco Vellio Melas, così come a Tinnura Pietro Fadda e Giovanni Maria Luigi Mastinu a Tresnuraghes; a Zerfaliu eletto Pinuccio Chelo, a Mogorella il sindaco è Lorenzo Carcangiu, mentre a Seneghe eletta Albina Mereu.
In provincia di Nuoro, a Sorgono il nuovo sindaco è Francesco Zedde; a Teti confermato Costantino Tidu; a Lodine eletto Davide Cualbu; a Girasole Lodovico Piras. Alfredo Cannas è il sindaco di Osini, Giovanna Porcu di Orune. Il quorum non è stato raggiunto soltanto a Milis, in provincia di Oristano, dove ha votato il 34,9% degli aventi diritto e verrà nominato un commissario.
|