S.A.
20 giugno 2022
Beni architettonici, nasce scuola a Cagliari
Il percorso formativo prevede due anni di studio, strutturati in attività didattiche contraddistinte da una vocazione prevalentemente progettuale, a cui si affiancano approfondimenti teorici sia rivolti a questioni culturali che ad aspetti tecnico-amministrativi

CAGLIARI - L'Università di Cagliari inaugura il nuovo corso di specializzazione. La scuola - promossa dal Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura (Dicaar) dell'Università di Cagliari - sarà la decima in Italia dopo le sedi di Bari, Genova, Ferrara, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.
Uno sguardo alle esigenze formative dei paesi del bacino del Mediterraneo e del Medio oriente. Il percorso formativo prevede due anni di studio, strutturati in attività didattiche contraddistinte da una vocazione prevalentemente progettuale, a cui si affiancano approfondimenti teorici sia rivolti a questioni culturali che ad aspetti tecnico-amministrativi.
Inoltre, il percorso di studio si incentrerà su temi relativi al rapporto tra patrimonio costruito e paesaggio, con specifico riferimento al bacino del Mediterraneo, a partire dalla posizione strategica della sede cagliaritana anche per rendere di interesse gli argomenti trattati sia ad allievi di provenienza nazionale, ma anche quanti provengono da nord Africa, paesi costieri del Medio Oriente, da Grecia, Malta e Spagna.
|