Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Nessun consigliere parli a nome Psd´Az»
Cor 27 marzo 2023
«Nessun consigliere parli a nome Psd´Az»
Nuove schermaglie tra i rappresentanti del Psd´Az ad Alghero. Il segretario cittadino, Giuliano Tavera, mette in guardia il gruppo consiliare algherese sull´utilizzo del simbolo Sardista dopo l´ultimo documento di maggioranza
«Nessun consigliere parli a nome <i>Psd´Az</i>»

ALGHERO - «L’opinione degli algheresi riguardo l’operato dell’amministrazione locale è evidente, la delusione ed il malcontento per l’immobilismo che regna sovrano a Porta Terra sono manifesti. Ebbene, al posto di cercare di “cambiare rotta”, al posto di imprimere una svolta capace di evitare il declino verso il quale è indirizzata la nostra città, la maggioranza continua a litigare, a non governare, a non scegliere. Da ultimo, non si è riusciti ad evitare l’ennesima brutta figura in consiglio comunale e, al posto di fare una sana autocritica, la maggioranza consiliare ha pensato bene di amplificare i fatti, convocando una riunione di coalizione, escludendo, oltre al Psd’az – che ben si sarebbe guardato dal parteciparvi, non avendo nulla da spartire con questa non-amministrazione – il partito dell’Udc, unica coscienza critica della maggioranza che governa la città».

Parole pesanti da parte del segretario Giuliano Tavera. «Premesso che il partito dello Scudo Crociato algherese non ha certo necessità della difesa da parte del Psd’az, il fatto che la Sezione Psd’az Anselmo Contu, che ho l’onore di rappresentare, non può accettare, né tantomeno comprendere, è che sia stato predisposto e sottoscritto un documento a sostegno dell’amministrazione e contro l’Udc, da parte di meri consiglieri comunali, e che lo stesso sia stato “spacciato” per documento condiviso anche dai partiti di maggioranza».

«Per quanto attiene il Psd’az (solo di questo ovviamente intendo parlare) nessuno, tranne gli organi preposti, può rappresentarne la volontà politica, tantomeno i consiglieri del sedicente gruppo lega psd’az, i quali hanno costituito un gruppo consiliare che è soltanto una mescolanza di sigle, nata per tutelare piccoli interessi e piccole aspettative personali. Tali consiglieri non risultano essere tesserati nell’unica sezione del Partito sardo d’Azione riconosciuta ed operante in città, ovvero quella intitolata ad “Anselmo Contu”. Premesso quanto sopra, se i consiglieri comunali facenti parte del gruppo sopra citato intendono proseguire nel sostegno alla fallimentare giunta comunale in carica lo facciano, ma lo facciano a titolo personale, non dichiarando di rappresentare un partito con il quale non hanno niente a che fare, né sono, in alcun modo, legittimati a rappresentare» chiude la nota del segretario Giuliano Tavera (nella foto).
4/3/2025
La nostra città troppo spesso dice "no", bloccando lo sviluppo, rinunciando a opportunità e chiudendo le porte a chi vuole investire. Questo atteggiamento ci ha condannato a un declino lento ma inesorabile: così i Riformatori Sardi di Alghero
4/3/2025
«Se non si conosce la storia del turismo in Sardegna o, peggio, si decide di citare riferimenti sbagliati o leggende metropolitane prive di fondamento, è bene fare due cose: o studiare la realtà dei fatti e informarsi in maniera approfondita, oppure evitare di riportare citazioni e aneddoti che non hanno riscontro»
5/3/2025
Durissima risposta di Fratelli d´Italia Alghero al segretario provinciale di Forza Italia: «restano sul tavolo le ambiguità nei confronti di una sinistra cittadina già in difficoltà e in cerca di appoggio in cambio, forse, di poltrone»
4/3/2025
Il segretario provinciale di Forza Italia, Nanni Terrosu, replica ancora al coordinamento,ento algherese di Fratelli d´Italia e taglia la discussione: futili argomentazioni suggerite da un incomprensibile livore, che nulla hanno a che vedere con gli interessi di Alghero e degli Algheresi
4/3/2025
Replica sferzante del coordinamento politici algherese ai vertici Azzurri. «Se davvero Forza Italia vuole essere parte del progetto di centrodestra, lo dimostri con le scelte oltre che con le dichiarazioni. E magari, finite le feste, lasci da parte le maschere e scelga un volto solo »



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)