Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaPoesia › Domenica poesie all’ombra della Rocca
Cor 7 settembre 2024
Domenica poesie all’ombra della Rocca
Grazie anche alla disponibilità e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Castelsardo, l’edizione 2024 avrà un format più vivace e articolato rispetto a quello della precedente edizione e si arricchirà di alcune importanti novità
Domenica poesie all’ombra della Rocca

CASTELSARDO – Domenica 8 settembre, in piazza La Pianedda, si svolgerà la seconda edizione dell’evento Poesie all’ombra della Rocca, manifestazione culturale che intende diffondere e testimoniare l’amore per la poesia e coinvolgere il pubblico nell’ascolto dei testi di una ventina di autori, in parte locali e in parte provenienti da varie località della Sardegna.

Grazie anche alla disponibilità e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Castelsardo, l’edizione 2024 avrà un format più vivace e articolato rispetto a quello della precedente edizione e si arricchirà di alcune importanti novità. Quest’anno, infatti, gli spazi temporali dedicati alla poesia si alterneranno agli intermezzi musicali dei “Big Paper Wall”, duo acustico composto da Pina Muroni e Fabio Carta. La rassegna sarà inoltre impreziosita dalla presenza di un gradito ospite: l’attore e regista Giorgio Caprile che declamerà, con la maestria che lo contraddistingue, parte delle liriche presentate nella serata.

La Rassegna Poesie e musica all’ombra della Rocca sembra destinata a programmare ancora a lungo i suoi incontri, che sicuramente si arricchiranno via via di nuove sorprese, grazie alla competenza e all’entusiasmo dei due poeti-ideatori Giuseppe Tirotto e Raffaele Ciminelli, al fattivo supporto dell’Assessora alla Cultura Maria Speranza Frassetto e alla collaborazione con la libreria Mondadori.
In caso di condizioni atmosferiche avverse l’evento verrà trasferito presso i locali comunali di Piazza Novecentenario.
24/4/2025
E´ il primo ad aggiudicarsi il primo Contra l´esfructament Slam organizzato dal Poetry Slam Sardegna, sezione sarda della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), andato in scena il 19 aprile al circolo culturale Micromeria



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)