Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Soru a Matteoli: «Stop agli aiuti Tirrenia»
Red 18 dicembre 2008
Soru a Matteoli: «Stop agli aiuti Tirrenia»
Il Presidente della Regione ha incontrato a Roma il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti al quale ha ribadito la contrarietà al rinnovo della convenzione chiedendo una gara internazionale
Soru a Matteoli: «Stop agli aiuti Tirrenia»

CAGLIARI - Il Presidente della Regione, Renato Soru, ha incontrato mercoledì a Roma il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, per discutere sull'annosa questione Tirrenia. Il Presidente Soru ha ribadito la contrarietà al rinnovo della convenzione chiedendo una gara internazionale, attraverso la quale siano stabiliti i porti da collegare, le modalità del servizio, la frequenza, le tariffe e il tipo di navi.

Nel caso di rinnovo della convenzione, il Governatore ha chiesto al Ministro di stralciare i servizi che riguardano la Sardegna. Nel corso dell'incontro, inoltre, sono emerse le difficoltà che il Governo avrebbe dalla Commissione Europea nell'eventualità del rinnovo.

«Come abbiamo già avuto modo di rilevare - ha sottolineato l'assessore regionale dei Trasporti, Sandro Broccia - con tutta probabilità l'Unione Europea sarà disponibile ad una proroga limitata a qualche mese». Alle richieste della Regione Sardegna, il Ministro si è riservato di rispondere dopo un approfondimento con il suo ufficio legislativo.

Nella foto il Ministro Matteoli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)