A.M.
10 gennaio 2009
Pericolo in mare: Collisione fra pescherecci
Peschereccio rischia di affondare nel mare di Alghero. L’operazione di salvataggio è stata coadiuvata dalla presenza in mare di due sommozzatori

ALGHERO - Collisione pericolosa e un peschereccio che rischia di affondare. Due motobarche da pesca, questa mattina intorno alle 10, si sono scontrate durante la navigazione, nello spazio acqueo antistante il molo di Alghero. Immediato l’intervento della Guardia Costiera che ha soccorso l’imbarcazione con l’aiuto della motovedetta cp 871 e di un peschereccio nel tentativo di tenerla a galla.
L’operazione di salvataggio è stata coadiuvata dalla presenza in mare di due sommozzatori che con i palloni galleggianti hanno cercato di salvare il peschereccio che imbarcava acqua. Sulla dinamica della collisione, da una prima ricostruzione effettuata dalla Capitaneria di porto, pare che il pescatore a bordo di una delle barche, stesse smagliando il pesce e non si sia accorto dell’arrivo dell’altra imbarcazione, cozzandola quasi frontalmente.
Per fortuna nessun pericolo per i pescatori che si trovavano a bordo; l’occupante del peschereccio che rischiava di affondare, è stato tratto in salvo dalla Guardia Costiera.
Nella foto i soccorsi della Guardia Costiera
|