A.M.
19 gennaio 2009
Dispersi tre giovani in mare
Si sono perse le tracce di tre giovani sassaresi usciti con un motoscafo nella serata di ieri. Ricerche senza sosta della Guardia Costiera

PORTO TORRES - Non si hanno più notizie di un motoscafo con a bordo tre ragazzi sassaresi, che da ieri notte sono spariti nel nulla tra il circondario marittimo algherese e l'Asinara, dove la guardia Costiera di Alghero e Porto Torres stanno continuando le ricerche. Nella notte il segnale radio è sparito, i cellulari dei tre non hanno alcun segnale di ricezione, e non è arrivata alcuna richiesta di sos dalle barche che navigavano nella rada.
Da questa mattina all'alba un elicottero monitorizza la zona dove probabilmente il motoscafo può essersi diretto, ma non si esclude che la corrente abbia diretto il motoscafo al largo, verso l'Asinara. Tutta la notte gli uomini della Capitaneria di Porto hanno lavorato, congiuntamente ai colleghi di Porto Torres, per captare qualche segnale radio senza alcun esito. Si scongiura il peggio, ma le ricerche continuano senza sosta, anche perchè le previsioni meteo non annunciano niente di buono. E' in arrivo una pioggia battente con venti forti che potrebbero rallentare i tempi d'intervento.
|