Antonio Burruni
22 gennaio 2009
Regionali: La campagna elettorale entra nel vivo
Presentazioni dei candidati ed aperture di sedi elettorali in città, nel calendario della politica algherese

ALGHERO – Obbiettivo Cagliari. La campagna elettorale sta via via entrando nel vivo ed i tanti candidati algheresi stanno affilando le loro armi. Si susseguono le presentazioni dei candidati, mentre gli stessi stanno iniziando ad aprire le loro sedi elettorali, punti d’incontro con i cittadini dove si possono chiedere informazioni e ritirare materiale pubblicitario.
Sabato scorso, nella sala congressi di San Francesco, si è presentato Carlo Sechi, indipendente nelle lista di Rifondazione Comunista. Lunedì, nella sede dei ds, è stata la volta di Giampaolo Cassitta, Gianni Piredda e Giovanna Serra, candidati con l’Italia dei Valori, ad essere presentati agli elettori da Federico Palomba. Domani sera, nella sala Mimosa dell’Hotel Catalunya, sarà Gianni Martinelli a riceve l’investitura a candidato del Pdl. Sabato mattina, nella stessa sala, toccherà al ministro-ombra del welfare, Enrico Letta, sostenere la candidatura di Mario Bruno, consigliere uscente nella squadra di Renato Soru e che oggi farà tappa a Sassari, Valledoria e Guardia Grande. Parteciperanno l’assessore regionale dell'Industria Concetta Rau; l’assessore regionale della Programmazione Eliseo Secci; il senatore del Pd Francesco Sanna; il deputato del Pd Guido Melis e la presidente del Consiglio Comunale di Sassari Monica Spanedda, candidata nel listino regionale di Renato Soru. La prossima settimana, invece, spazio agli alfieri dell’Irs, Antonio Scanu, Filippo Carboni e Nello Cardenia.
La vicinanza con gli elettori ed il continuo dialogo sono sempre più ritenuti elementi insostituibili nella vita dei politici, quindi sono state inaugurate alcune sedi elettorali. Carlo Sechi, ha riaperto lo spazio in Via Gilbert Ferret, quello che per le Elezioni Amministrative portò bene a Valdo Di Nolfo. Ieri, invece, Mario Bruno, ha aperto la sua sede nel quartiere La Pietraia, in via Napoli 5.
|