Carbonia, Sant´Antioco, Gonnesa, Siniscola, Orune, Orosei e Dorgali i paesi in cui andrà Renato Soru nel fine settimana
CAGLIARI - Carbonia, Sant'Antioco, Gonnesa, Siniscola, Orune, Orosei e Dorgali. E' il programma del finesettimana del presidente Renato Soru, in vista delle elezioni regionali in cartello il 15 e 16 febbraio nell'Isola. In tour nell'isola, per il terzo fine settimana consecutivo, ci sarà anche
Silvio Berlusconi, con le tappe a Olbia e Sassari.
Intanto venerdì l'ex Governatore è stato a Carloforte, dove tra i tanti argomenti affrontati, ha parlato particolarmente dei lavoratori della compagnia di traghetti Saremar. «La Sardegna si è dotata di una legge per il trasporto pubblico locale – ha spiegato Soru dal palco - con cui si assume responsabilità e competenze nei confronti dello Stato e del Ministero dei Trasporti. Così come già fatto con ferrovie e Aarst, lo stesso intende fare con Saremar».
La Regione Sardegna ha scritto tempo fa al Ministro dei Trasporti, dicendo che è interessata a rilevare interamente la Saremar e garantire così la continuità territoriale per le nostre isole, con le stesse garanzie e le stesse tutele per i lavoratori. «Sappiamo tutti che questi traghetti non sono adatti a gestire il traffico locale né quello estivo dei turisti», ha rimarcato con forza Soru.
«Investire è nell’interesse di tutti noi – ha concluso Renato Soru tra gli applausi - prendendoci noi l’intera responsabilità, intorno ad un’unica società regionale, si garantiscono non solo i posti di lavoro esistenti, ma si creano più posti di lavoro e si viaggia meglio».