La Coldiretti Sassari ha organizzato ad Ozieri un incontro col candidato del Centrodestra alla presidenza della Regione
SASSARI - «L’agricoltura e l’allevamento del nord Sardegna incontreranno il candidato alla presidenza della Regione Sardegna Ugo Cappellacci». Questo l’annuncio della “Coldiretti Sassari”, che ha organizzato un’assemblea prevista per domani, mercoledì 28 gennaio, alle ore 10,30, al Centro Fieristico di San Nicola ad Ozieri.
Questa, spiega l’organizzazione, «sarà anche un’occasione preziosa per tracciare un bilancio del comparto agricolo e per gettare lo sguardo sul futuro, senza dimenticare che già il 2009 si è aperto con le notizie non buone, dalla Gallura, sulla comparsa di un nuovo sierotipo di “blue tongue” per la Sardegna. Si farà il punto sulle vertenze in atto e si metteranno in evidenza una serie di proposte per il rilancio del settore primario».
Alla presenza del delegato confederale “Coldiretti per la Sardegna” Aldo Mattia e del direttore della Federazione regionale Luca Saba, verrà presentato il progetto di Coldiretti per il rilancio dell’agricoltura, “Il futuro è in campo”.
«Si tratta – spiegano i vertici di Coldiretti Sassari - di un’importante occasione che metterà a confronto le imprese agricole del nord Sardegna con uno dei candidati alla guida della Regione Sardegna per i prossimi cinque anni, in un momento di difficoltà epocale e con le aziende ridotte alla fame dal calamità, crisi di mercato e burocrazia che pone continui ostacoli, specie nella attribuzione dei sostegni comunitari». /
SONDAGGIO