Diciotto podi, un record regionale e diversi limiti abbassati dagli algheresi ai campionato invernali giovanili
ALGHERO - Cinque medaglie d’oro, sette d’argento e sei di bronzi, più un primato regionale. Questo il medagliere del Green Alghero ai campionati invernali regionali giovanili.
Grande protagonista è stato Lorenzo Munzlinger, che ha vinto l’oro nei “50 stile libero” junior a tempo di record sardo juniores (23”49), salendo sul gradino più alto del podio anche nei “200” e “400 stile libero” e nei “100 farfalla”, mentre ha conquistato la medaglia d’argento nei “100 stile libero” e nei “200 farfalla”. Erika Piu (argento nei “100 dorso” e bronzo nei “50”) e Davide Cherchi (argento nei “100 rana”), con le loro prestazioni si sono posti ai limiti per la partecipazione ai Campionati Italiani Giovanili. E poi ancora Cristina Nughes (oro nei “200stile libero” e bronzo nei “50 stile” e nei “200 misti”); Chiara Cherchi (bronzo nei “100 rana”), Filippo Camerada (bronzo nei “100 stile”) e Riccardo Rattu (bronzo nei “100 dorso”). Notevoli le tre medaglie d’argento nelle staffette maschili junior (“4x100” e “4x200 stile libero” e “4x100mista”).
Nella manifestazione disputata nella piscina cagliaritana di Terramaini, il bottino che sarebbe stato molto più ampio se non fosse venuto a mancare all’ultimo momento per motivi di salute Nando Freivogel. Bravissimi anche gli altri finalisti: Elena Zherebetska, Diletta Fadda, Alessandro Floris, Federico Pedron, Veronica Ferru ed Elena Sagrati, che hanno ampiamente migliorato i primati personali. Ora, il Green Alghero aspetta con fiducia l’appuntamento di domenica 22 marzo, sempre a Cagliari, con le gare riservate agli “Esordienti B”.