Gli algheresi ospitano i romani del XX Volley, formazione impelagata nella lotta per non retrocedere
ALGHERO – Per la ventunesima giornata del girone F del campionato di Serie B2 nazionale di pallavolo maschile, sabato 28 marzo, alle ore 15.30, al PalaCorbia, l’Eurospin Alghero ospita il Roma XX Volley.
La formazione algherese, reduce da una vittoria convincete, 3-0 contro l’Aurelia 70 Zagarolo, sabato scorso nella palestra di Via Pacinotti, è attualmente sesta in classifica, ma non ha ancora potuto festeggiare la salvezza matematica perché, a sei giornate dalla fine campionato e con diciotto punti ancora in palio, la distanza dal quart’ultimo posto è di dieci lunghezze. Tante in termini assoluti, ma non sufficienti per essere certa della conferma nella categoria.
La quart’ultima piazza è, in questo momento, condivisa dalla Pallavolo Quartucciu, battuta a domicilio al tie-break, due settimane fa, e proprio dai laziali della Roma XX Volley. I romani, sono reduci da una vittoria, 3-1, nel derby cittadino contro la Cimas.
Nella gara d’andata, valida come ottava giornata di campionato e disputata a Roma sabato 13 dicembre, l’Eurospin Alghero, dopo essersi fatta recuperare due set di vantaggio, riuscì comunque ad avere la meglio nel tie-break.
Una vittoria, oltre che ad avvicinare gli algheresi alla salvezza, consentirebbe ai ragazzi di coach Matta di mantenere la sesta posizione, tenendosi alle spalle l’Unipol Pomezia, attualmente settima ad una lunghezza di distacco ed impegnata in casa della Comer Volley Iglesias.
Le Partite della Ventunesima Giornata
Comer Volley Iglesias – Unipol Pomezia (sabato, ore 15.30)
Eurospin Alghero – Roma XX Volley (15.30)
Aurelia 70 Zagarolo – Pallavolo Civitavecchia (17)
Pallavolo Quartucciu – Lazio Pallavolo (17)
Volley Club Orte – Garibaldi La Maddalena (17)
Volley Fiumicino – Roma Volley (18.30)
Cimas Roma – Deledda Quartu Sant’Elena (domenica, ore 16.30)
La Classifica: Lazio Pallavolo 50; Deledda Quartu Sant’Elena 48; Pallavolo Civitavecchia 43; Volley Club Orte 41; Volley Fiumicino 37; Eurospin Alghero 30; Unipol Pomezia 29; Roma Volley 25; Comer Volley Iglesias 22; Aurelia 70 Zagarolo 21; Pallavolo Quartucciu e Roma XX Volley 20; Garibaldi La Maddalena 18; Cimas Roma 17.
Nella foto: Camillo Matta, coach dell’Eurospin Alghero