Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBoxe › A Stintino la grande boxe internazionale
A.B. 11 giugno 2009
A Stintino la grande boxe internazionale
Prende il via oggi la seconda edizione dell’Italia Boxing Tour Sul ring allestito a Porto Mannu salgono i migliori atleti delle classi Élite e Youth
A Stintino la grande boxe internazionale

STINTINO - È appena la seconda edizione dell’“Italia Boxing Tour”, ma è già diventata un appuntamento fisso per la “Federazione Pugilistica Italiana”. E’ un orgoglio per il Comune di Stintino ospitare la prestigiosa manifestazione internazionale di pugilato, organizzata dal Boxing Club di Porto Torres “Mario Solinas” diretto da Alberto Mura, che per quattro giorni animerà il Porto Mannu con gli incontri tra i pugili azzurri e la nazionale di Slovacchia nella classe “Youth” (riservata ai pugili nati nel biennio 1991/1992), tra la nazionale femminile e la Francia, il confronto tra Italia e Australia classe “Elite” e due match di professionisti: Fabrizio Salis contro l’ungherese Istvan Ajtai, per i “Pesi Mosca” e un altro esponente del “Boxing Professional Team”, Lorenzo Cosseddu contro un altro magiaro, Sandor Ramocsa, per i “Pesi Supermedi”.

La manifestazione è stata presentata questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale davanti al sindaco Antonio Mura, agli assessori al Turismo Angelo Schiaffino ed allo Sport Angelo Moschella, al presidente del Coni Provinciale Gian Nicola Montalbano ed all’assessore provinciale allo Sport Roberto Desini. Erano presenti la squadra italiana Youth e femminile, la formazione Youth della Slovacchia, col tecnico Horman Frantisek, il team femminile della Francia, col capo delegazione Aldo Cosentino, ed i tecnici delle nazionali Maurizio Stecca (ex campione mondiale ed olimpionico), Emanuele Renzini e Cesare Frontaloni.

«Siamo lieti di ospitare per la seconda volta un evento sportivo di così grande portata – ha detto il sindaco Diana – che rappresenta una vetrina internazionale per il nostro paese e ci auguriamo possa bissare il successo dello scorso anno».

Un torneo che si è appena affacciato sulla scena sportiva internazionale, ma che ha già suscitato l’interesse di numerose nazionali che chiedono di essere inserite in tabellone. «Sono arrivate richieste di partecipazione anche da Cuba e dalla Russia – ha affermato Alberto Mura – ecco perché vorremmo che questo appuntamento diventasse una tappa fissa, visto che rappresenta un momento di crescita sia per le giovani promesse che per gli atleti ormai affermati. Abbiamo scelto ancora una volta Stintino, perché riteniamo sia un paese in grado di ospitare eventi di grande livello».

A fare da cornice alla manifestazione, una serie di spettacoli, a cominciare da domani, venerdì 12 giugno, dalle ore 20 alle 24, quando ospite atteso dalle teenagers sarà Valerio Scanu, secondo classificato nell’edizione 2009 di “Amici”. Nella stessa serata è prevista la manifestazione della sagra del dolce sardo. Sabato 13 è invece in programma la sagra dei prodotti sardi, una sfilata di moda e, per concludere, nella serata finale di domenica 14, uno spettacolo pirotecnico.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)