Marcello Moccia
18 settembre 2004
Pugilato, Raffaele Lai incontra Gjula Zabò
Numerosi i pugili sardi impegnati sul ring allestito al palazzetto Geovillage del centro gallurese

I precedenti riportano alla mente le epiche imprese di pugili come Piero Rollo e l´indimenticato Salvatore Burruni.
Il sogno inseguito a lungo potrebbe realizzarsi sabato 18 settembre.
Simone Maludrottu da Olbia tenterà un’impresa che soltanto due leggende del pugilato sardo citate sono riusciti a portare a termine. Il peso gallo gallurese affronterà sul ring allestito al palazzetto Geovillage del centro gallurese il francese Frederik Patrac per portare in Sardegna il terzo titolo europeo. L’assalto arriva a un anno dalla conquista del tricolore contro il romano Emiliano Salvini.
Per Maludrottu sarà il diciottesimo incontro da professionista: ha collezionato diciassette vittorie (di cui otto prima del limite) e una sola sconfitta che oltretutto fece discutere parecchio.
La sfida per l’Europeo è stata presentata venerdì mattina al Geovillage.
L´antipasto del match di Maludrottu sarà l´impegno sul ring di altri pugili sardi tra cui Raffaele Lai, che concorrerà presto per il titolo italiano dei pesi welter. L´avversario di Raffaele Lai è Gjula Zabò.
Sul ring anche i cagliaritani peso mosca Antonio Cossu e Pierpaolo Mura; un altro peso welter Nicola Conti, anche lui di Olbia, che sfida il belga George Dujardin; i superleggeri Giuseppe Cusenza contro Armed Tartari.
I match potranno essere seguiti su RaiSport Sat a partire dalle 22,15.
|