|
S.A.
22 settembre 2009
"Giovani Uniti", riprende l´attività
A ottobre si riaprirà il dibattito sulla Ryanair e il turismo in città

ALGHERO - Dopo la pausa estiva riprende l'attività del Circolo del Buon Governo “Giovani Uniti”. Il percorso del movimento politico riparte con la programmazione di un nuovo incontro-dibattito rientrante nell'iniziativa “Dai un contributo alla tua città”.
Il primo degli appuntamenti si era svolto il 16 maggio presso la sala della Misericordia. Qui, alla presenza del Sindaco Marco Tedde, dell'assessore Mario Conoci e del consigliere comunale Gianni Martinelli, sono stati discusse varie problematiche e proposte riguardanti la città di Alghero. A qualche mese di distanza il Circolo del Buon Governo “Giovani Uniti” dà seguito a quella iniziativa con un secondo incontro che darà seguito al dibattito.
L'argomento centrale - si legge nel comunicato - sarà il rapporto tra comparto turistico e aeroporto a seguito anche delle recenti notizie riguardanti il taglio dei collegamenti della Ryanair. In primo piano anche le proposte riguardanti il settore dell'intrattenimento: dai locali notturni alle manifestazioni sportive e di spettacolo.
Sulla Ryanair, in particolare, il movimento politico è critico nei confronti dell'ex giunta regionale di centro-sinistra guidata da Renato Soru responsabile - secondo i Giovani Uniti - di aver deciso di istituire una base Ryanair a Cagliari. Accuse anche nei confronti del presidente della provincia di Sassari, Alessandra Giudici, alla guida di quell' Stl che «niente ha prodotto in termini di politica turistica».
L'appuntamento con Cristian Mulas e compagni è rimandato al mese di ottobre quando sul tavolo del confronto ci sarà anche il settore turistico, la sua programmazione e le sinergie da avviare.
Nella foto: il coordinatore Cristian Mulas
|