S.A.
29 settembre 2009
Rari Nantes, 2° posto al Torneo "San Miguel"
Si è svolto nella piscina comunale di Maria Pia, il terzo torneo di pallanuoto master “San Miguel". 1° posto all´Europe Sporting Club Roma, 2° alla Rari Nantes l´Alguer, distintasi sulle altre squadre sarde

ALGHERO - Si è svolto nella piscina comunale di Maria Pia, il terzo torneo di pallanuoto master nell’ambito delle manifestazioni sportive dei festeggiamenti di “San Miguel “ Patrono di Alghero, organizzato dalla Società Alghero Nuoto.
La vittoria finale è andata alla squadra romana della Europe Sporting Club Roma, ex campioni d’Italia della categoria. Al secondo posto si è classificata la Rari Nantes l'Alguer che si è distinta su tutte le altre squadre sarde. Risultato storico considerato che i team cagliaritani avevano sempre prevalso sulle formazioni catalane negli ultimi anni.
Nove ad otto, nella finale per il secondo posto, il risultato a favore degli algheresi contro il Nuoto Club Cagliari con una spettacolare “palombella“ messa a segno da Gino Rossi. La Rari Nantes l’Alguer ha schierato una formazione molto determinata con individualità di rilievo come Fabio Samprini e Livio Pomponi, con la regia di Antonello Camerada e il bomber del torneo Vittorio Carta. Il coach Venanzio Pischedda ha indovinato i cambi, potendo contare su una panchina lunga di altri sei giocatori.
I dirigenti delle società ospiti si sono complimentati per l’impianto, per la capacità organizzativa, per l’entusiasmo ed il gran numero di giocatori e collaboratori che si sono adoperati per la buona riuscita del torneo.
I problemi sorgono in autunno a causa della mancanza in città di impianto al coperto, sempre in attesa che venga ultimato il progetto per la copertura l’Amministrazione sta predisponendo per il 2010. Le scuole di pallanuoto dai nove ai quindici anni, infatti, sono indispensabili per formare delle squadre giovanili che possano partecipare ai vari campionati regionali. Alghero è sicuramente penalizzata sino a questo momento, ma la dirigenza della Rari Nantes l’Alguer - fa sapere - di essere intenzionata ad iscrivere la squadra degli esordienti nel prossimo campionato, utilizzando la piscina comunale di Sassari.
Nella foto: la Rari Nantes l'Alguer
|