|
A.B.
7 ottobre 2009
Aiab Sardegna: Ok agli acquisti verdi in Regione
Giuliana Nuvoli, presidente dell’Associazione, commenta favorevolmente l’ultima delibera regionale sul Piano per gli acquisti pubblici ecologici

CAGLIARI - «L’“Aiab Sardegna-Associazione Italiana Agricoltura Biologica” sottolinea il suo apprezzamento alla delibera sul nuovo Piano per gli acquisti pubblici ecologici. L’ecosostenibilità è una pratica di cui non si può più fare a meno, ed è importante che le istituzioni diano il loro esempio. E’ lodevole che la Sardegna faccia da capofila in questa esperienza».
Questa la prima dichiarazione di Giuliana Nuvoli, presidente dell’Aiab, che ha sottolineato favorevolmente le ultime decisione della Regione in materia ed ha spiegato come, nel cammino che la Regione intende intraprendere da qua al 2013, l’Associazione offra la sua disponibilità a collaborare per sensibilizzare il territorio e chieda l’attenzione dell’Assessorato all’Ambiente nella campagna per l’inserimento dei prodotti biologici nelle mense scolastiche e ospedaliere.
«Mangiare biologico significa mangiare sano – commenta Nuvoli - far crescere i nostri figli con pietanze di sicura e certificata provenienza. Durante la “Biodomenica”, tenutasi il 4 ottobre, abbiamo raccolto oltre un migliaio firme di cittadini e cittadine che come noi vogliono portare all’attenzione delle istituzioni questa petizione».
Aiab Sardegna, ringraziando l’Assessorato all’Ambiente per questo passo avanti sul piano degli acquisti ecologici, auspica di poter aver quanto prima un incontro per presentare le firme raccolte e iniziare un dialogo volto alla ecosostenibilità dell’Isola.
|