|
S.A.
14 ottobre 2009
Simula contro Spano, 2° round
Prosegue a mezzo stampa la "querelle" tra l´attuale assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Spano, e l´ex assessore allo Sviluppo Economico, Franco Simula

ALGHERO - Prosegue a mezzo stampa la "querelle" tra l'attuale assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Spano, e l'ex assessore allo Sviluppo Economico, Franco Simula. L'intervento di quest'ultimo, che lamentava la gestione delle opere pubbliche in città che «da decenni non vanno a conclusione o perlomeno non vengono concluse in maniera definitiva», non è stato preso troppo bene dal responsabile dell'assessorato interessato che respinge le accuse al mittente e accusa il precedente titolare dell'incarico di decisioni «inappropriate e inopportune».
In particolare, Spano faceva riferimento allo spostamento del mercatino il cui contenzioso tra il Comune e gli ambulanti del Lungomare Dante si è concluso negli ultimi tempi. In completo disaccordo sulla questione, Simula, che ribadisce l'opportunità della scelta fatta in passato e sostenuta all'unanimità dal Consiglio comunale.
«Mi sommerge di accuse gratuite sui fatti che avrei commesso, compreso il mio diretto interesse al problema del traffico - si legge nella nota - Assessore, le assicuro che se lei probabilmente volesse trovare un paracadute per nascondere le vergogne del suo assessorato ha sbagliato persona».
«Il diritto di annotare la cronaca della città come giornalista e libero cittadino» è riportato da Simula per giustificare le proprie osservazioni. Ora, non resta che attendere (eventualmente) l'esercizio di altro diritto, quello di replica.
Nella foto: Franco Simula
|