|
S.A.
28 ottobre 2009
Sbarca a Golfo Aranci con 5 kg di coca
Il Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia, ha arrestato un 40enne cagliaritano sbarcato dal traghetto con 5 chilogrammi di cocaina pura nascosti nella macchina

GOLFO ARANCI - Questa mattina (mercoledì) il Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia, ha proceduto ad un ingente sequestro di droga e all'arresto del trafficante, un 40enne magazziniere cagliaritano coniugato con 2 figli, il quale conduceva la sua autovettura nella quale erano nascosti 5 chilogrammi di cocaina pura, divisa in cinque panetti per un valore sul mercato di 1,5 milioni di euro.
L'uomo è sbarcato a Golfo Aranci dal traghetto della Sardinia Ferries proveniente da Livorno nelle prime ore della mattina. L’andatura incerta ed il comportamento nervoso hanno indotto i baschi verdi e le unità cinofile antidroga (presenti quotidianamente nei porti galluresi di Olbia e Golfo Aranci, oltre che nell’aeroporto “Costa Smeralda”) a fermare il soggetto per i controlli di rito. Dopo alcune risposte esitanti e montanti segni di nervosismo, è stata avviata un’accurata ispezione del mezzo, con l’ausilio dei pastori tedeschi antidroga Maca, Meba, Lamin, i quali hanno segnalato la vettura.
Dalla verifica è emerso che in un doppiofondo presente nella portiera posteriore erano stati abilmente occultati i panetti di droga con la peculiarità che in ognuno vi era impressa una stella (da qui il nome dell’operazione “white star”). L'uomo è stato successivamente condotto nel carcere di Tempio Pausania. Le attività sono state coordinate dal Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania.
|