|
Red
3 dicembre 2009
Danni uragano, l´Udc chiede 5 milioni
Presentato un emendamento in Finanziaria affinché vengano riconosciuti i danni del 12 settembre 2008. Ad interessarsi del problema Francesco Sasso e Sergio Milia

ALGHERO - Il gruppo consiliare dell'Udc ha presentato un apposito emendamento da inserire in Finanziaria, affinché venga garantita la costituzione di un apposito fondo di 5 milioni di euro per i danni causati alle attività non agricole e ai comuni cittadini, in seguito al terribile uragano che si è abbattuto lo scorso 12 settembre 2008 sulla città di Alghero e tutto il territorio del nord ovest della Sardegna.
Ad interessarsi del gravoso problema per il territorio della città di Alghero è stato Francesco Sasso, capogruppo dell'Udc ad Alghero, che in stretto contatto con l'onorevole Sergio Milia ha chiesto con insistenza che venisse presentato l'emendamento in Regione.
«Esprimo grande soddisfazione per quanto proposto dall'onorevole Milia - dichiara Francesco Sasso - nella speranza che l'intero consiglio regionale, accogliendo questo emendamento, dia una risposta concreta ai cittadini algheresi che fino ad oggi non hanno avuto alcun contributo».
|