Red
10 dicembre 2009
Sequestrati 3500 ricci al Lido
Sequestrati nel Lungomare di Alghero, in via Lido, oltre 3500 echinodermi ancora vivi, e immediatamente rimessi in mare. Pesante sanzione comminata ai danni di due pescatori professionisti algheresi

ALGHERO - I Finanzieri della Sezione operativa navale di Alghero, attivati dalla Sala operativa del Comando provinciale di Sassari, continuano l’attività di monitoraggio e repressione degli illeciti in materia di pesca lungo il litorale della Riviera del Corallo.
Il tratto di mare oggetto di monitoraggio da parte delle Fiamme Gialle è giornalmente luogo dove vengono perpetrati numerosi illeciti. Nell’ambito di tale attività, questa mattina, sono stati sequestrati nel Lungomare, in via Lido, oltre 3500 echinodermi ancora vivi, e immediatamente rimessi in mare.
I ricci di mare rinvenuti, erano stati pescati nel mare antistante la cittadina catalana da due pescatori professionisti algheresi, infrangendo le normative sul commercio. I due contravventori colti in flagranza di reato, dovranno pagare una pesante sanzione amministrativa di 5164 euro. I controlli, concepiti in piena armonia con l’Amministrazione Comunale, verranno reiterati nei prossimi giorni.
Nella foto: parte dei ricci sequestrati
|