Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaTasse › Poste alle stelle: +185% le caselle
S.A. 15 gennaio 2010
Poste alle stelle: +185% le caselle
Il nuovo anno è iniziato all’insegna dei rincari postali. Aumentati del 185% i costi per le caselle postali dei vari formati. L´ufficio centrale di Alghero giustifica le decisioni con le nuove direttive di carattere nazionale
Poste alle stelle: +185% le caselle

ALGHERO – Il nuovo anno è iniziato all’insegna dei rincari postali. Un’inchiesta del Venerdì di Repubblica l’aveva annunciato la settimana scorsa: le poste battono cassa e sono in aumento i suoi servizi. Alghero non fa eccezione: i titolari delle caselle postali si sono visti recapitare nei primi giorni del 2010 avvisi di pagamento lievitati di prezzo.

Il nuovo tariffario prevede il pagamento di 100 euro per la casella piccola o aperta; 150 euro per il formato medio; 200, infine, per quello grande. A conti fatti un aumento del 185% rispetto all'anno passato. La protesta è partita dai residenti delle campagne del Cantar, che hanno già recapitato le lamentele negli uffici postali algheresi che nulla possono di fronte alle direttive provenienti dall’alto.

«La rivisitazione del servizio – si legge nella lettera inviata agli utenti - ha l’obiettivo di offrire servizi in linea con il bisogno del mercato». Dunque si potrà estendere ad un familiare l’utilizzo della cassetta e richiedere l’immissione di fax. Viene da domandarsi: chi ha chiesto l’integrazione di questi servizi e chi decide se devono essere in linea con il mercato o con le abitudini delle famiglie?
11/8/2025
Il consigliere comunale lancia un appello urgente all’amministrazione: «Molti non sono evasori, ma persone in difficoltà. Il Comune li metta in condizioni di adempiere ma anche di vivere»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)