Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Bando Balaguer: «procedura avviata»
Red 9 febbraio 2010
Bando Balaguer: «procedura avviata»
Michele Pais rassicura sull´avviamento delle procedure per la riqualificazione del Colle del Balaguer e la pubblicazione del bando di rilevanza pubblica. Ok al Piano di Valorizzazione degli immobili comunali
Bando Balaguer: «procedura avviata»

ALGHERO - La lieta notizia, in fondo, c'è. Qualcosa si muove per davvero sul Colle del Balaguer. Individuato il responsabile unico del procedimento, il geometra Paolo Fenu, e il progettista dell'ufficio tecnico del comune, l'architetto Alberto Marrone. Seppur in ritardo rispetto alle ultime rassicurazioni dell'amministrazione, inizia così l'iter per la riqualificazione del Colle del Balaguer, il riutilizzo del fatiscente immobile e la pubblicazione del bando di rilevanza pubblica per la sua gestione.

Ad annunciare i sostanziali passi effettuati è lo stesso assessore al Demanio del Comune di Alghero, che puntualizza come sia recentemente cambiata la normativa del Codice degli Appalti Pubblici, che impone procedure differenti rispetto al recente passato. Variazioni che hanno determinato alcuni ritardi nelle definizioni di molte pratiche, tra le quali proprio quella in questione.

C'è grande vivacità negli uffici pubblici - sottolinea Pais - tanta carne al fuoco per interventi importanti che proseguono in maniera spedita. L'assessore si riferisce all'abbattimento dell'ex Circomare, la ristrutturazione della Dogana e alla vendita degli appartamenti alla Pietraia. Tutte procedure delicate che proprio in questi giorni trovano effettivo compimento.

L'attenzione ai numerosi immobili comunali poi, trova conferma con l'approvazione lunedì, da parte della Giunta a Sant'Anna, del Piano di Valorizzazione degli Immobili comunali. Un atto molto atteso perché da un preciso indirizzo sui futuri interventi di riqualifica dei numerosi immobili di proprietà comunale sparsi nel territorio.

Nella foto: l'assessore al Demanio, Michele Pais



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)