Antonio Burruni
9 febbraio 2010
Nuoto: Munzlinger superato
Il quartese Giuseppe Guttuso, ha stabilito il nuovo record regionale dei 200 metri stile libero categoria ragazzi, che precedentemente apparteneva all’alfiere del Green Alghero

ALGHERO – L’1’55”62 di Lorenzo Munzlinger su 200metri stile libero, non è più il record regionale per la categoria “Ragazzi”. A battere il primato dell’alfiere del Green Alghero è stato Giuseppe Guttuso, della Promogest Quartu, che in occasione dei Campionati Regionali Invernali Giovanili di nuoto, disputati domenica nella piscina “Terramaini” di Cagliari, ha fermato i cronometri sul tempo di 1’55”4. Il nuotatore quartese ha segnato anche il secondo dei quattro record isolani, abbassando il limite dei 100metri stile libero, che lui stesso deteneva con il tempo di 52”73, scendendo a 52”1.
Altri due record sono stati segnati nell’impianto cagliaritano per la categoria Ragazzi, mentre nessuno nella piscina sassarese di Lu Fangazzu, dove si è corso in contemporanea. Sui 400misti, Marco Salis, della Esperia Cagliari, ha fermato i cronometri sul 4’37”7, battendo il precedente limite, 4’38”5, fatto segnare da Michele Santaniello, della Rari Nantes Acquatica Nuoro. Un altro limite è rimasto in casa Esperia, quello della staffetta 4x200stile libero. Il precedente limite era 8’04”13, ma Mauro Coni, Alessio Capobianco, Alessandro Flore ed Edoardo Lobina, hanno abbassato il record di circa cinque secondi, staccando il tempo di 7’58”9.
Lo sguardo del movimento regionale è ora già rivolto al mese di marzo, quando si disputeranno due appuntamenti di rilievo. Sabato 6 e domenica 7, infatti, sono in programma i Campionati Regionali Giovanili, viatico per i Campionati Italiani di categoria, in programma a fine mese nella piscina di Riccione.
Nella foto: Lorenzo Munzlinger
|