A.B.
9 marzo 2010
Nuoto: Pioggia di medaglie per il Green Alghero
Dodici medaglie d’oro, dieci d’argento ed altrettante di bronzo, per i nuotatori algheresi ai Campionati Invernali Regionali Giovanili disputati ad Olbia

ALGHERO - Dodici ori, dieci argenti e dieci bronzi. Questo il bottino degli atleti del “Green Alghero”, saliti per ben trentadue volte sul podio dei Campionati Invernali Regionali Giovanili disputati ad Olbia. Un risultato al di sopra delle più ottimistiche previsioni, che premia mesi ed anni di lavoro, ed a volte anche di sacrifici da parte degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti e dei genitori; una tappa importante, piena di soddisfazioni, ma non certo un traguardo per la società di nuoto algherese, che può cominciare finalmente a guardare con più fiducia e serenità verso il suo futuro agonistico.
Splendido Lorenzo Munzlinger (specialmente nei duecento metri stile libero, sua specialità prediletta), che si è aggiudicato cinque ori ed un argento, ma non meno degni di nota Beatrice Manca, Roberto Fiorino, Chiara Mazzalovo (con dure ori ciascuno, più vari bronzi ed argenti) ed Elena Zherebetska, che vincendo i cinquanta metri stile libero “Juniores”, ha conquista la sua prima medaglia d’oro della carriera. Da segnalare, anche gli ottimi risultati di Giulia Farinelli, che nella categoria più difficile, ha ottenuto due argenti (nei 50 e nei 100sl) ed un bronzo (nei 200rana). Sul podio anche Chiara Cherchi, Cristina Nughes, Davide Cherchi e Diletta Fara.
In grande crescita tecnica ed agonistica, tutti gli atleti del Green partecipanti a queste entusiasmanti Finali di Olbia, contribuendo in modo significativo a creare quel clima indispensabile in una squadra per ottenere un simile risultato di gruppo.Si aspettano ora le graduatorie nazionali per sapere quali atleti, oltre a Munzlinger,saranno ammessi a partecipare ai Campionati Italiani, in programma a fine marzo a Riccione. Nel frattempo, sabato e domenica prossima, si svolgeranno ad Oristano le Finali Regionali degli “Esordienti A” ,con buone probabilità, anche per i più giovani atleti del Green, di ottenere,oltre ad ottimi piazzamenti,più di qualche medaglia e fregiarsi del titolo di campioni regionali.
Nella foto: Lorenzo Munzlinger, alfiere del Green Alghero
|