S.A.
12 maggio 2010
Alghero festeggia con i clown di corsia
La Giornata del Naso Rosso è l´appuntamento annuale che porta nelle piazze di tutta Italia, i volontari clown di corsia dell´ Associazione Vip Viviamo In Positivo Italia Onlus. L´appuntamento ad Alghero è in Piazza Sulis la prossima domenica

ALGHERO - La Giornata del Naso Rosso è l'appuntamento annuale che porta nelle piazze di tutta Italia, i volontari clown di corsia dell' Associazione Vip Viviamo In Positivo Italia Onlus. Le piazze saranno animate da gioia, musica, giochi, giocoleria, creatività e fantasia.
La manifestazione vuole essere un'opportunità di diffusione di gioia,di sensibilizzazione ai valori dell'integrazione, della solidarietà e del volontariato compiuto attraverso lo "spirito clown". I volontari clown impegnano il loro tempo libero regalando sorrisi e momenti di sollievo a persone sofferenti all'interno di ospedali, case di riposo, istituti per disabili, con lo scopo di far dimenticare con un sorriso la tristezza e lo sconforto della malattia con piccoli e significativi gesti.
Attualmente l'associazione è presente in Sardegna con circa 50 volontari che visitano costantemente una volta a settimana il reparto di Pediatria delle Cliniche Universitarie di Sassari e due giorni alla settimana il reparto di pediatria dell'Ospedale "Brotzu" di Cagliari. La manifestazione inizierà alle ore 10:00 e si concluderà alle ore 20:00.
I clown intratterranno grandi e piccini con giochi, palloncini, scherzi, truccabimbi e tanto tanto altro, compreso un naso rosso per tutti. L'appuntamento è per domenica 16 maggio, dalle ore 10 alle 20 in Piazza Sulis ad Alghero.
|