S.A.
7 giugno 2010
Cade dalle Grotte, interviene la Capitaneria
Domenica pomeriggio un uomo sui 40 anni è inciampato lungo il camminamento che accompagna i turisti all’interno delle grotte cadendo rovinosamente a terra

ALGHERO - Una domenica pomeriggio alle Grotte di Nettuno ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un signore di circa 40 anni. Forse per distrazione, l'uomo è inciampato lungo il camminamento che accompagna i turisti all’interno delle grotte, cadendo rovinosamente a terra.
Dalle grida e lamenti i numerosi turisti presenti hanno subito capito che si trattava di qualcosa di grave. L’allarme al 118 è immediatamente scattato e l’intervento di messa in sicurezza e primo soccorso del’infortunato è stato pronto.
A quel punto, si è reso però necessario organizzare il trasporto ad Alghero. La Guardia Costiera catalana ha subito messo a disposizione la Motovedetta SAR CP 871 che, una volta arrivata a Capo Caccia, ha preso a bordo lo sfortunato turista e gli operatori del 118 rientrando verso Banchina Sanità dove un’autoambulanza era stata pre - allertata. Sospetta rottura del bacino è la diagnosi dei sanitari che hanno provveduto agli accertamenti nel nosocomio algherese.
|