S.A.
14 giugno 2010
Cagliari: Città del Mediterraneo
Si terranno a Cagliari nei prossimi giorni una serie di convegni e dibattiti con esponenti politici e della cultura dei paesi delle rive del Mediterraneo

CAGLIARI - Promuovere politiche di scambio civile tra le città bagnate dal Mediterraneo. Ma soprattutto coinvolgere in progetti di cooperazione e pace le amministrazioni pubbliche e i cittadini, portatori di identità etniche, storiche e culturali da salvaguardare.
Sono questi i temi al centro della tre giorni dal titolo ‘Congresso Governance delle città del Mediterraneo’. L’iniziativa, in programma dal 18 al 20 giugno al Lazzaretto di Cagliari, si snoda attraverso convegni e dibattiti con esponenti politici e della cultura dei paesi delle rive del Mediterraneo. A far da cornice alla manifestazione sono previsti spettacoli, eventi culturali e sportivi e degustazioni di specialità gastronomiche.
I dettagli dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, assessorati alla Cultura, Sport e Politiche Sociali, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 16 giugno alle ore 11, al Lazzaretto di Sant’Elia, in via dei Navigatori.
Partecipano all’incontro il sindaco, Emilio Floris, gli Assessori comunali alla Cultura, Giorgio Pellegrini e allo Sport Nanni Floris, la Dirigente d'Area del Comune Ada Lai; Roberto Intina, Presidente dell’associazione Caribe; Nicola Spiga, Presidente dell’associazione culturale Shannara. La manifestazione è nata grazie alla collaborazione tra Fondazione Baile de Civilizaciones, Casa Mediterraneo, associazioni Caribe, Shannara e Ivan Carbajal.
|