|
Red
18 giugno 2010
Sassari- Scala di Giocca, riparte il treno
Alle ore 20.00 di mercoledì 16 giugno, la tratta ferroviaria Sassari – Scala di Giocca è stata restituita alle Ferrovie dello Stato. Indignazione del segretario generale della Filt Gigl

SASSARI - Alle ore 20.00 di mercoledì 16 giugno, la tratta ferroviaria Sassari – Scala di Giocca è stata restituita alle Ferrovie dello Stato che, prontamente, hanno ripristinato il collegamento ferroviario con la prima corsa delle ore 6.00.
Nessuna soddisfazione però per il Segretario Generale della Filt Cgil, la federazione della Cgil che segue i trasporti. Infatti, da una approfondita analisi - sottolinea Boeddu - si può facilmente riscontrare che seppur siano trascorsi sei mesi dal giorno del disastro in cui, a causa di una frana perse la vita il collega macchinista, i giorni di lavoro effettivo per mettere in sicurezza il costone sono stati 20 giorni scarsi.
«Il fatto che nella nostra Isola trascorrano sei mesi per riaprire una tratta ferroviaria malgrado siano necessarie poco più di due settimane di lavoro senza che nessuno si attivi fattivamente e si ponga degli
interrogativi, non solo mi indigna personalmente ma non si rende neppure giustizia alla memoria ed ai familiari del collega che ha perso la vita da macchinista ferroviere».
|