M.V.
17 agosto 2010
Da giovedì l´Avis invita alla donazione
L´autoemoteca provinciale stazionerà presso i giardini di Porta Terra (fronte Banca Bnl) dalle ore 8,00 alle 12,00

ALGHERO - Come ogni anno, anche questa estate la sezione cittadina dell'Avis compie l'opera di sensibilizzazione per coinvolgere il più ampio numero di cittadini nella donazione volontaria di sangue. Il prossimo giovedì 19 agosto, dalle ore 8,00 alle 12,00, presso i giardini pubblici di Porta Terra, di fronte alla Banca Bnl, stazionerà l'autoemoteca dell'Avis Provinciale per ricevere tutti coloro che vorranno contribuire alla preziosa raccoltà di sangue.
Nel ringraziare anticipatamente. L'Avis ricorda che donare il sangue è un atto di grande generosità verso il prossimo, in grado di salvare la vita alle persone che si trovano in situazioni drammatiche. Le scorte in Italia non sono sufficienti al nostro fabbisogno quindi siamo costretti a fare ricorso all'importazione da paesi terzi con gravi dispendi economici e un rischio maggiore di contrarre malattie per il ricevente poiché tale sangue non sempre proviene da donatori abituali e volontari.
Si ricorda, inoltre, che a tutti i donatori volontari saranno inviate, tramite posta, l'esito delle analisi affettuate. Infine un'ultima avvertenza: il personale sanitario consiglia di fare una leggera colazione prima della donazione.
|