Non si placa l´ira del mondo agro-pastorale della Sardegna fortemente caratterizzato da una profonda crisi. Già programmate le prossime tappe della protesta
ALGHERO - Dopo Olbia e Alghero, Villa Certosa, residenza sarda del Premier Silvio Berlusconi. E' quanto si propone il Movimento dei Pastori sardi che questa mattina ha
assediato l'aeroporto algherese in segno di protesta contro una politica inerme dinnanzi agli evidenti problemi del settore agricolo dell'Isola.
La nuova manifestazione, questa volta nuovamente sulla costa orientale, precederà l'appuntamento già programmato per il 15 settembre a Cagliari, dove si riuniranno tutte le rappresentanze del mondo agro-pastorale della Sardegna.
Ad Alghero non sono mancate le accuse degli allevatori all'indirizzo dell'assessore all'Agricoltura della Regione, Andrea Prato, considerato troppo distante dagli interessi del settore. Così Felice Floris, leader del Movimento, ha ribadito la richiesta di dimissioni del delegato della Giunta Cappellacci.
Nella foto: la manifestazione dei Pastori presso l'aeroporto di Alghero