S.A.
24 agosto 2010
Pastori sardi: nuovo presidio a Porto Rotondo
I pastori sardi non si arrendono, la protesta prosegue venerdì 27 a Porto Rotondo. Nessun presidio davanti a Villa Certosa, residenza estiva del premier, come ipotizzato in un primo momento

PORTO ROTONDO - I pastori sardi non si arrendono, la protesta prosegue venerdì 27 a Porto Rotondo. Nel cuore della Costa Smeralda, simbolo della "dolce vita" isolana, tra i milionari russi e le starlette delle televisione italiana, i pastori manifesteranno il malcontento della categoria.
In maniera pacifica, come già avvenuto nei presidi sulla Carlo Felice, e negli scali di Cagliari, Olbia e Alghero; ma con la fermezza di chi non vuole essere più dimenticato dalla politica nazionale e regionale, per far rivivere un settore che ha forgiato la storia e la tradizione della Sardegna.
Venerdi' si terrà una nuova assemblea del Movimento ma non ci sara' nessun presidio davanti a Villa Certosa come era stato ipotizzato in un primo momento. «Non abbiamo intenzione di manifestare davanti alla residenza privata del presidente del Consiglio, se sara' il caso chiederemo un incontro con Berlusconi a Roma», ha spiegato il leader dei pastori Felice Floris.
Nella foto: La protesta dei pastori nello scalo di Alghero
|