|
S.A.
24 agosto 2010
Erosione litorali, il Pdl "interroga" la Giudici
Interrogazione presentata dai consiglieri provinciali del Pdl, che chiedono uno stanziamento adeguato di risorse per la salvaguardia dei litorali sabbiosi del nord Sardegna

SASSARI - L'erosione dei litorali sabbiosi nelle coste del nord Sardegna è l'oggetto di un'interrogazione presentata dai consiglieri provinciali del Pdl, Toni Faedda (primo firmatario), Ennio Ballarini, Giuseppe Pilo e Piero Fiori. Un problema dicono gli esponenti dell'opposizione che arreca: «gravi ed irreparabili ripercussioni ambientali e notevoli danni a carico dell'industria turistica».
Nell'interrogazione è richiesta la predisposizione di «appropriate misure per la tutela di tali delicati ecosistemi» di concerto con l'azione delle amministrazioni comunali che «impiegano già consistenti risorse per lo studio dei fenomeni», puntualizzano.
Alla luce di ciò e considerato l'attribuzione alla Provincia delle funzioni di protezione e osservazione delle zone costiere (legge regionale n. 9 del 2006), i consiglieri chiedono al presidente Alessandra Giudici e alla sua Giunta di «stanziare adeguate risorse per la salvaguardia dei sistemi dunari e i litorali a rischio erosione».
Nella foto: Toni Faedda
|