S.A.
27 agosto 2010
Gelisio madrina della traversata di Punta Giglio
La giornalista di Rete4, Tessa Gelisio, sarà la madrina della traversata che si terrà domenica nella costa algherese. L´iniziativa è benefica, a sostegno delle vittime di lesioni spinali

ALGHERO - "Io nuoto per Gianca" è il nome della traversata lungo il tratto di mare tra il promontorio di Punta Giglio e la spiaggia del Lido di Alghero che si svolgera’ domenica 29 agosto ad Alghero. Giunta alla sua quinta edizione, la nuotata di 10 Km nella costa algherese, è una manifestazione non competitiva ma pensata e promossa per fini benefici a sostegno delle percone vittime di lesioni spinali.
L’iniziativa e’organizzata dall’Associazione Lesioni Spinali “La Colonna Onlus” e dalla fondazione “Jk14 Onlus” (John Kirwan 14 Onlus), quotidianamente impegnate nell’assistenza a chi, a causa di gravi traumi dovuti a incidenti stradali o ad attivita’ sportive, si trovano improvvisamente costretti a infermita’ permanenti, subendo le conseguenze di un repentino e totale cambiamento di vita.
Tra gli oltre 40 partecipanti della manifestazione (che da un anno si allenano per questa impresa) ci sarà: Luca Baldini, 4 volte Campione mondiale e 2 volte europeo di nuoto di fondo in acque libere; Franco Properzi, recente campione di rugby della nazionale italiana e ora commentatore televisivo e allenatore; Salvatore Cimmino, che sta percorrendo il giro del mondo per sostenere “un pianeta senza barriere e frontiere” iniziato in Israele a maggio scorso.
Testimonial e madrina di questa edizione e’ Tessa Gelisio, conduttrice televisiva (Pianeta Mare di Rete 4 e la trasmissione Live), giornalista e Presidente dell’Associazione per la conservazione ambientale forPlanet.
|