Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Gelisio madrina della traversata di Punta Giglio
S.A. 27 agosto 2010
Gelisio madrina della traversata di Punta Giglio
La giornalista di Rete4, Tessa Gelisio, sarà la madrina della traversata che si terrà domenica nella costa algherese. L´iniziativa è benefica, a sostegno delle vittime di lesioni spinali
Gelisio madrina della  traversata di Punta Giglio

ALGHERO - "Io nuoto per Gianca" è il nome della traversata lungo il tratto di mare tra il promontorio di Punta Giglio e la spiaggia del Lido di Alghero che si svolgera’ domenica 29 agosto ad Alghero. Giunta alla sua quinta edizione, la nuotata di 10 Km nella costa algherese, è una manifestazione non competitiva ma pensata e promossa per fini benefici a sostegno delle percone vittime di lesioni spinali.

L’iniziativa e’organizzata dall’Associazione Lesioni Spinali “La Colonna Onlus” e dalla fondazione “Jk14 Onlus” (John Kirwan 14 Onlus), quotidianamente impegnate nell’assistenza a chi, a causa di gravi traumi dovuti a incidenti stradali o ad attivita’ sportive, si trovano improvvisamente costretti a infermita’ permanenti, subendo le conseguenze di un repentino e totale cambiamento di vita.

Tra gli oltre 40 partecipanti della manifestazione (che da un anno si allenano per questa impresa) ci sarà: Luca Baldini, 4 volte Campione mondiale e 2 volte europeo di nuoto di fondo in acque libere; Franco Properzi, recente campione di rugby della nazionale italiana e ora commentatore televisivo e allenatore; Salvatore Cimmino, che sta percorrendo il giro del mondo per sostenere “un pianeta senza barriere e frontiere” iniziato in Israele a maggio scorso.

Testimonial e madrina di questa edizione e’ Tessa Gelisio, conduttrice televisiva (Pianeta Mare di Rete 4 e la trasmissione Live), giornalista e Presidente dell’Associazione per la conservazione ambientale forPlanet.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)