Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEdilizia › Alghero: delegazione Confappi Sardegna
Red 3 dicembre 2010
Alghero: delegazione Confappi Sardegna
È stata istituita la prima delegazione in Sardegna della Confederazione nazionale per la Piccola Proprietà Immobiliare
Alghero: delegazione Confappi Sardegna

ALGHERO - È stata istituita ad Alghero la prima delegazione in Sardegna della Confappi - Confederazione nazionale per la Piccola Proprietà Immobiliare - Associazione costituita a livello nazionale alla fine del 1989 che ha come finalità statutaria la tutela degli interessi dei piccoli proprietari di beni immobili.

La Confappi - di cui fanno parte anche l’Unione Italiana Condomini e la Federazione Nazionale Amministratori (FNA) - è riconosciuta a livello nazionale come associazione maggiormente rappresentativa e in tale veste ha sottoscritto accordi nazionali, regionali e provinciali con tutte le maggiori organizzazioni della proprietà e dell’inquilinato.

Nel perseguimento dei suoi scopi istituzionali, la Confappi offre agli associati, attraverso professionisti appartenenti a diverse categorie, servizi di consulenza multidisciplinare legati al mondo della casa e, nello specifico, in materia di acquisto immobili, locazione - compresa la stesura, la registrazione e la gestione dei contratti - mutui e assicurazioni, gestione condominiale, questioni fiscali legate alla proprietà immobiliare, urbanistica ed edilizia – compreso il disbrigo delle pratiche catastali - e intermediazione immobiliare.

Tematiche molto sentite dalla popolazione algherese, alle prese ogni giorno con piccole noie legate alla casa. O almeno questo è quanto rilevato da un sondaggio compiuto questa primavera su un campione casuale di cittadini. Alla domanda “quale problematica vi siete trovati a gestire più frequentemente in qualità di proprietario di un immobile?”, i rapporti con gli altri condòmini è stata la risposta scelta dalla maggioranza degli intervistati (14.28%). Al secondo posto troviamo l’acquisto degli immobili (9.24%), un passo non sempre semplice e privo di intoppi, che spesso richiede la consulenza di professionisti, dal geometra al notaio e all’assicuratore.

Al terzo posto troviamo a pari merito Locazione immobili, Danni subìti e Relazione con l’amministratore di condominio (7.56%). Seguono Sfratto e Rapporti con l’impresa edile (6.72%), Eredità, Donazioni e Vendita immobile (5.04%), mentre Rapporti con le banche e Certificazioni si attestano al 4.20%. Ultimi gradini del podio per Gestione generale dell’immobile (3.36%), Rapporti con intermediari di locazione/vendita (2.52%), Danni provocati e Registrazione immobile (1.68%), Rapporti con le assicurazioni, Gestione multiproprietà e Gestione immobile per conto o per mezzo terzi (0.84%).

Disagi e difficoltà che da oggi potranno trovare soccorso proprio nell’attività della Confappi, che ha scelto Alghero come riferimento per tutta l’isola. Quanti fossero interessati ad associarsi potranno recarsi direttamente allo sportello attivato in Via Vittorio Veneto n.88 oppure contattare il numero (+39) 345.7876331 per fissare un appuntamento.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)