S.A.
2 aprile 2011
Pallanuoto: Rari Nantes 4^ nell´isola
Le finali di domenica scorsa sono state vinte, per la prima volta dal Nuoto Club Dolianova spodestando i più blasonati cagliaritani. Competitive sono apparse le squadre di Iglesias, Sestu e Nuoro. Serve la piscina coperta - insiste la dirigenza

ALGHERO - Non si ferma l’attività di pallanuoto della Rari Nantes L’Alguer. La società catalana ha partecipato alle finali regionali del settore master tenutosi alla piscina comunale di Cagliari confermando il quarto posto nel ranking isolano. Le finali di domenica scorsa sono state vinte, per la prima volta dal Nuoto Club Dolianova spodestando i più blasonati cagliaritani. Competitive sono apparse le squadre di Iglesias, Sestu e Nuoro.
«Il segnale sullo stato di salute della pallanuoto algherese è molto chiaro - fanno sapere dalla società -. L’entusiasmo della dirigenza sta coinvolgendo, sempre di più, tanti giovani che scoprono uno sport diverso e molto tecnico. La crescita significativa è dovuta dall’ottima organizzazione della Piscina Comunale di Maria Pia, dov è possibile apprendere le basi del nuoto e della pallanuoto per tutte le categorie e tutte l’età».
La Rari Nantes L’Alguer ha in programma di riportare la pallanuoto ai fasti degli anni sessanta e settanta, anche se la mancanza di un'adeguata struttura, ovvero la piscina coperta per l’attività invernale, sta rallentando il raggiungimento degli obiettivi fissati. «Prendiamo atto - dicono - che nei programmi dell'amministrazione civica è presente, fra le priorità, la copertura dell'impianto di Maria Pia e confida che tale opera possa essere realizzata con la massima celerità in quanto lo sport natatorio ad Alghero è in ritardo di almeno una generazione».
|